guardate che non è un fotomontaggio. la melanzana grande, per la verità, ci è stata regalata, non è frutto del nostro lavoro. quelle piccole si, però! (ultime). differenza di terra, di concime, di cure, di esperienza. impariamo da luigi!
ieri la raccolta delle ultimissime patate, seminate molto tardi, e dunque raccolte solo adesso. c'è stato chi ci ha preceduto, approffitando della nostra incuranza. circa la metà è stata mangiucchiata, un pò qui un pò la. era ora che le tirassimo su.fine anche dei fagioli (borlotti, neri, rossi...via tutti), scarso risultato grazie anche alla mia folle idea che i fagioli non necessitano di tanta acqua. -mi sono ricreduta-. sono stati poi completamente abbandonati a se stessi, e solo adesso con le pioggie settembrine si stavano in qualche modo riprendendo. poveretti, ce l'hanno messa tutto. c'è anche chi germogliava di nuovo, insieme ad un funghetto. ma è troppo tardi, spiacente.
5 commenti:
Anch'io ho ancora melanzane sulle piante ma voglio aspettare a prenderle sù...:D.X quanto riguarda le patate mi dispiace che te le hanno mangiucchiate anche a me e successo che quasi la mettà l'hanno fatta fupri.E x la melanzana complimenti al ortolano che te l'ha regalata...:D
Allora,io sono tardo e lo so,ma Losmogotos è una donna,un uomo o tutti e due??Ciao.
@novellina - sempre mettiamo in conto che una parte della raccolta se la mangia qualcun'altro. ma quando diventa troppo effettivamente da un pò fastidio!
porterò i complimenti a luigi...
@ marino - attento lettore! losmogotes siamo in due, lei e lui. dai un occhiata qui,
http://losmogotes.blogspot.com/2009/10/lets-play.html.
ciao!
A volte l'inesperienza ed una visione un pò romantica della campagna o dell'orto ci fa fare errori grossolani (vedi il mio mais). L'importante è sapere dove si vuole arrivare e correggersi di conseguenza. Personalmente non desidero frutti "giganti", non devo fare concorsi, ma frutti sani e saporiti.
Buon fine settimana
Barba (www.meridiana.splinder.com)
grazie peril link
Barba (www.meridiana.splinder.com)
Posta un commento