Elenco blog personale

domenica 17 aprile 2011

erbe primaverili commestibili

riporto qui un link che mi sembra molto interessante, trovato sul sito di artemisia.
quante piante sconosciute, o meglio, trattate semplicemente da "erbacce"! da togliere perchè invadono le nostre belle file dritte di insalatine. invece loro crescono da sole, senza chiedere irrigazioni, sostegni, pacciamature, rincalzi, niente. e poi fanno anche dei bellisimi fiori! avvicinarsi alla natura è anche questo. non si finisce di imparare.

1 commento:

renatabarillipainter ha detto...

le erbacce, come vengono definite da noi umani, sono vitali. La mia preferita è la piantaggine per tutti i sui utili aspetti. Quella che mi piace molto mangiare è la porcellana per il suo sapore acidulo e perchè cresce sempre nei miei vasi.
Un augurio per voi sul mio nuovo blog
http://aperta-mentebotanicalart.blogspot.com/
renata