sarebbe una idea lasciargli una parte di patate così non attacca i finocchi, le zucchine, le cipolle, ... a patto che non porti tutta la famiglia!
voor iedereen, ook voor wie ze opeet zonder dat ik er iets van wist. het is te zien dat hij de schil niet lekker vond.
we zouden hem een deel van de aardappelen kunnen laten, zodat hij de venkel, de ajuinen, de courgetten met rust laat... op voorwaarde dat hij niet met de hele familie afkomt!
devi seminare il Datura stramonium, da quando ho quello sparite le talpe!!
RispondiEliminap.s. attenzione, è velenoso!
çharlock - la datura stramonium cresce spontanea, anche proprio vicono a queste patate. ma mi sa che non sono talpe, perchè non vedo le loro montagnette. e poi, le talpe mica mangiano le patate?? dovrebbero mangiare insetti. o al massimo rovinare le radici scavando gallerie... mah non lo so. ciao!! p.
RispondiEliminaSe posso fare una battuta....potrebbe essere stato Silvio (in concorso con Emilio e Lele in veste di "assaggiatori"), in alternativa punterei sugli elateridi o ferretti.
RispondiEliminaChe lavoro certosino... le ha spolpate per bene! Chiunque esso sia, non so se ti conviene lasciargliene. Schizzinoso com'è potrebbe abbandonare le patate per andare ad assaggiare il resto!
RispondiElimina@emilio - io punterei piuttosto sull'alternativa...ho già visto in giro proprio questi vermetti color arancione, adesso capisco.
RispondiElimina@chiara - hai visto che bel lavoretto! infatti, se si mette anche a rosicchiare i finocchi mi divertirebbe molto meno!
scusate il mio dubbio...e se fosse un istrice? da noi fanni danni simili a patate, cipolle,piselli e zucchine!...
RispondiElimina@val - istrice? qui al nord? di gallerie però non ne ho viste..mah, non so.
RispondiElimina