Elenco blog personale

sabato 4 agosto 2012

belle nuove

finalmente si colorano. quasi quasi avevo paura di aver messo giù solo quelli verdi... ;-)


tutti sapevano che in fondo laggiù c'erano delle piante di kiwi. da cinque anni, da quando abbiamo incominciato questa avventura bucolica.
nessuno se ne era mai interessato, nessuno sa come curarli...diciamo, semplicemente i kiwi non piacciono. così è diventato un enorme cespuglio misto fra kiwi e altre piante e erba. lasciato completamente a se stesso.
chissà perchè, la curiosità mi ha portata a spostare qualche foglia e qualche ramo, non potevo credere ai miei occhi. a prima vista ho contato una 15na di frutti. e adesso? bisognerà raccoglierli?, potarli, curarli, diserbare, disboscare, mettere i pali, mah?? l'esperto cosa dice? magari viene a darci una lezione...? perchè adesso con questa scoperta mica lasciamo tutto così com'è nel totale abbandono...


2 commenti:

blogredire ha detto...

Ho come la senzazione che mi prendiate in giro,mah!
Me le ricordo le vostre piante di kiwi,non gli davo un cent,la potatuta la faccio ad occhio come le viti,taglio i rami che hanno fruttificato e ne tiro un paio di nuovi lunghi un metro circa,e non sono un esperto anzi,ciao.

losmogotes ha detto...

pensa un pò come è forte la natura, he. nessuno ha mai più dato fiducia/fatto caso a quel groviglio (se non con fastidio). eppure loro vanno avanti...
e comunque, io pensavo di poter unire l'utile (lezione dal vivo + magari un'aiuto?) al dilettevole, però dopo agosto...

ciao! p.