la foto parla da sola.
mi incantano le melanzane. finora le mangiamo quasi ogni giorno, sono sempre buonissime.
ce l'abbiamo fatta a lasciare maturare i peperoni sulla pianta. prima volta nella vita, e, come tutte le prime volte, commuove.mi incantano le melanzane. finora le mangiamo quasi ogni giorno, sono sempre buonissime.
non pensavo che sotto le foglie verdi, dure e un pò rovinate del radicchio -abbandonato a se stesso, poverino, quasi inondato da "altre" erbe- che sotto trovassi un bel cuore rosso e tenero.
una montagna di pomodori, di quei grandi si fa la salsa, -riserva per l'inverno- un poco alla volta, (c'è poco tempo in agosto sul garda), altri al forno, i datterini al sole....
purtroppo le cimici stanno facendo festa. cimici di vari modelli: verdi "classici", neri piccolissimi, rossi a strisce. fanno comunque tutte schifo e puzzano. e rovinano i frutti.
Mi sa che nn e abbondante ma meravigliosamente abbondante...:D...tante melanzane nel mio orto nn si sn mai viste ed i peperoni mai colorati...x quanto riguarda i pomodori...ai me molto indietro.Cmq complimentoni del raccolto e ottimo....:D...buona serata
RispondiEliminaDa me per il momento niente cimici ma in compenso le dorifore che avevo sulle patate si sono riversate sulle melanzane...è una lotta all'ultimo sangue.
RispondiEliminaQuella varietà di melanzane è ottima,proprio oggi me ne sono fatte un paio ai ferri tagliate a fettine circolari,olio di oliva,pepe e sale,grandiose!
RispondiElimina@novelina
RispondiEliminaanche per noi è la prima volta che i peperoni si colorano. che sia il caldo?
@emilio
malefiche le dorifere! (e le altre bestiole).
per nostra grande fortuna non le abbiamo (ancora?) incontrate. le patate potrei fare a meno, ma le melanzane... sarebbe un colpo durissimo! poi i pomodori, va bene, basta raccoglierli un poco prima della maturazione, e lasciando quelli attaccati a loro...
@marino
RispondiEliminaottime, è vero. ricette semplici ma di gran gusto!
Stupende le melanzane... e anche i peperoni. Un buon raccolto davvero.
RispondiEliminaIo melanzane, zucchine, peperoni e scalogno li sbaffo nella pasta.
@semola
RispondiEliminache bello poter mangiar bene, no? ciao