il terrazzo di casa si è trasformato in sala di attesa per gli aspiranti ortaggi. tutte le piantine acquistate l'altra settimana sono state trapiantate in vasetti più grandi, in attesa di un tempo meno burrascoso. non solo non vorremo annegare le piccole piante sotto il diluvio, ma non abbiamo nemmeno tanta voglia noi di passare un pomeriggio sotto l'acqua a piantare. una settimana in più non farà mica la differenza.
comunque una gita all'orto domenica per vedere i disastri della settimana di pioggia. non era poi così drammatico. il terreno drena bene, grazie ai sassi e la sabbia... guardate il primo fiore di patata quasi pronto!
poi gran semina dei fagioli, di vario tipo: fagioli borlotti nani, fagioli cubani neri, rossi, e bianchi, e poi fagiolini. visto che vanno sotto terra e hanno bisogno di umidità ci sembrava il momento opportuno di seminarli tutti.comunque una gita all'orto domenica per vedere i disastri della settimana di pioggia. non era poi così drammatico. il terreno drena bene, grazie ai sassi e la sabbia... guardate il primo fiore di patata quasi pronto!
Complimenti x le patate visto il poco tempo che le hai sotterrate...:-)
RispondiEliminale patate sono state piantate in vari momenti. queste dei fiori sono state le prime, ancora in marzo...le altre vengono appena fuori dalla terra! e le ultime (?) le abbiamo piantate domenica scorsa.
RispondiEliminaoltre le patate è bella anche la foto con quei fiori abbozzati che sembra dicano che sono in attesa di un pò di sole per poi scoppiare.
RispondiEliminaBarba