domenica 28 giugno 2009

il grande cocomero

Osservando l'anguria "vestita" con foglie e ramoscelli , si prova la stessa sensazione di chi vede per la prima volta una gallina con le piume??!
Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Bellissima questa anguria. Mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla sua coltivazione, visto che ancora non mi ci sono praticamente mai cimentato.

    RispondiElimina
  2. le abbiamo piantate a 80cm tra le file, e a un metro sulla fila. poi, ho cimato i rami, lasciando una foglia dopo il frutto. e ultimamente ho messo della paglia sotto i frutti, per proteggerli dall'acqua. per la verità, stiamo sperimentando anche noi, visto che è la prima volta che le piantiamo. già eravamo sorpresi e contenti di vedere i fiori. adesso dobbiamo aspettare che maturino bene!

    RispondiElimina
  3. Quanti frutti lasci per pianta? Come e quanto concimi?

    RispondiElimina
  4. quanti frutti per pianta? cinque, sei, sette... poi forse ne stanno crescendo altri che non abbiamo ancora scoperto, sotto le foglie, e allora mi dispiace anche tagliarli. è tutto un esperimento!

    per quest'anno poi,le povere piante dovranno sopravvivere senza concime. solo acqua e sole. siamo arrivati in ritardo all'inizio della stagione, e così la concimazione (letame, compost) sarà un lavoro per il prossimo autunno-inverno.

    RispondiElimina
  5. Cimato? Io non ho cimato un bel nulla. Forse e` per quello che l'anguria ha smesso di crescere? Aspetto tuoi input. Ciao. Primo anno da anguriColtore.

    RispondiElimina