Elenco blog personale

martedì 29 luglio 2014

esagerati

come è esagerato il peso di questo pomodoro, così sono anche le pioggie. infatti, questo povero grandissimo pomodoro si è rotto ed è marcito dentro. ho buttato via tutto.
comunque, e questo direi nonostante tutta l'acqua -ma quando mai ci si lamenta dell'acqua in luglio?????- i pomodori, gli altri, crescono benone. oggi ho fatto il sugo di una parte della raccolta di ieri: una ventina di vasi da 1/5 litro, quanti kili saranno stati??. come sapete, non li peso mai ne prima ne dopo, però mi sono fermata a raccoglierli perchè non avevo più borse....sole nei vasetti per l'inverno, che magari sarà più soleggiato dell'estate.

overdreven het gewicht van deze tomaat, zoals overdreven de regen van deze dagen. maar van wanneer klagen we over de regen in juli????
maar toch, een 20-tal potjes zon-voor-in-de-winter (tomaten-saus) zijn gemaakt, en dit niettegenstaande de regen zou ik zeggen.


4 commenti:

blogredire ha detto...

''sole nei vasetti per l'inverno''
Mi piace,ciao!

losmogotes ha detto...

:-)
allora, tu che te ne intendi di kg, quanti saranno stati???? ciaoooo p.

l'ortolano ha detto...

E' proprio vero: sono sole nei vasetti per l'inverno!Anche per il mio orto tanta acqua a luglio! Meno innaffiature!

losmogotes ha detto...

si, ortolano, meno inaffiature è poi anche meno lavoro :-) ...chissà se farà un bel agosto/seconda metà di agosto, dovrei ormai dire...