Elenco blog personale

domenica 3 giugno 2012

affiorano!

quando le rape rosse affiorano quasi del tutto dal terreno, tra due mesi circa, le puoi cogliere", diceva l'esperto. io non ho aspettato due mesi, anzi appena tre settimane, ma le ho raccolte. troppo presto? le foglie si riempiono di afidi, non mi sembravano tanto piccole, e avevamo voglia di assaggiarle...buone, ovviamente!


de experten leerden me dat rode bietjes geoogst kunnen worden als ze bijna helemaal boven de grond uitkomen. zogezegd, zogedaan. ze waren lekker, natuurlijk!

4 commenti:

blogredire ha detto...

State per caso insinuando che non so niente di rape?
Avete ragione...io mi sono basato sulla mia esperienza dello scorso anno sul mio orto.
Non ho tenuto conto del vostro dannato microclima e,secondo me le avete raccolte troppo piccole,mi baso sul rapporto grandezza frutti-pollicione.Ciao.

losmogotes ha detto...

noooo, anzi, che nonostante che tu sia esperto, che ti chiedo consiglio e mi dai una dritta, io faccio di testa mia! fretta...
hai ragione, effettivamente non sono proprio grandi. siccome ce ne sono ancora nell'orto, -ne ho tolte solo 2, cioè era una pianta con due rape- vedremo se diventeranno più grosse. ciao! p.

emilio andena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
emilio andena ha detto...

Anche le mie hanno quelle dimensioni...approfitto dei consigli dell'esperto che, ovviamente, dovrà assumersi le proprie responsabilità ;-)