Elenco blog personale

lunedì 4 ottobre 2010

le cose strane della natura

guardate che non è un fotomontaggio. la melanzana grande, per la verità, ci è stata regalata, non è frutto del nostro lavoro. quelle piccole si, però! (ultime). differenza di terra, di concime, di cure, di esperienza. impariamo da luigi!

ieri la raccolta delle ultimissime patate, seminate molto tardi, e dunque raccolte solo adesso. c'è stato chi ci ha preceduto, approffitando della nostra incuranza. circa la metà è stata mangiucchiata, un pò qui un pò la. era ora che le tirassimo su.

fine anche dei fagioli (borlotti, neri, rossi...via tutti), scarso risultato grazie anche alla mia folle idea che i fagioli non necessitano di tanta acqua. -mi sono ricreduta-. sono stati poi completamente abbandonati a se stessi, e solo adesso con le pioggie settembrine si stavano in qualche modo riprendendo. poveretti, ce l'hanno messa tutto. c'è anche chi germogliava di nuovo, insieme ad un funghetto. ma è troppo tardi, spiacente.
Posted by Picasa

5 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Anch'io ho ancora melanzane sulle piante ma voglio aspettare a prenderle sù...:D.X quanto riguarda le patate mi dispiace che te le hanno mangiucchiate anche a me e successo che quasi la mettà l'hanno fatta fupri.E x la melanzana complimenti al ortolano che te l'ha regalata...:D

blogredire ha detto...

Allora,io sono tardo e lo so,ma Losmogotos è una donna,un uomo o tutti e due??Ciao.

losmogotes ha detto...

@novellina - sempre mettiamo in conto che una parte della raccolta se la mangia qualcun'altro. ma quando diventa troppo effettivamente da un pò fastidio!
porterò i complimenti a luigi...
@ marino - attento lettore! losmogotes siamo in due, lei e lui. dai un occhiata qui,
http://losmogotes.blogspot.com/2009/10/lets-play.html.
ciao!

maverick ha detto...

A volte l'inesperienza ed una visione un pò romantica della campagna o dell'orto ci fa fare errori grossolani (vedi il mio mais). L'importante è sapere dove si vuole arrivare e correggersi di conseguenza. Personalmente non desidero frutti "giganti", non devo fare concorsi, ma frutti sani e saporiti.
Buon fine settimana
Barba (www.meridiana.splinder.com)

maverick ha detto...

grazie peril link

Barba (www.meridiana.splinder.com)