Elenco blog personale

lunedì 2 agosto 2010

m&m

Meloni. in grande quantità, e maturano allegramente. ieri ne abbiamo raccolti ben 10. tutti maturi al punto giusto, li prendi in mano e si staccano dalla pianta. e che profumo!
e poi - ma non fa più notizia- il primo peperone che diventa leggermente giallo (per noi è il primo peperone di cui possiamo vedere la trasformazione sul campo), e pomodori. Comunque, c'è ancora in giro qualcuno (sic!) che pensa che i peperoni crescano già colorati di giallo o rosso e che il peperone verde sia una specifica varietà verde, e non un peperone rosso o giallo raccolto prematuramente.
Mais dolce . Non so se riusciremo a mangiare qualche pannocchia: sono stati seminati tardi , hanno sofferto la sete e sono stati piegati da forti raffiche di vento . Pensiamo al qui e ora (hic et nunc) e godiamo dei fiori e dei ciuffi : sono bellissimi!


Posted by Picasa

3 commenti:

semola ha detto...

buuuuooono il mais dolce.
Mi ricorda le sere in cui ci si fermava di sera sul fiume a pescare, si "prendevano in prestito" delle pannocchia nei campi vicini (ottime anche per i cavedani) e si mangiavano arrostite.
Non c'è il lago vicino al tuo mais?
Verro a pescare di sera!!!!!

Novelinadelorto ha detto...

Che bella roba...:P...magari facessi io na cariolata del genere nn piangerei più...e x quanto riguarda il mais e buonissimo anche lesso me lo faceva mia madre e mia nonna quando erò piccola...ma e tanti anni che nn lo mangio più xchè nn si trova da comprare nei negozi dentro la pannocchia...:D...buona serata

TroppoBarba ha detto...

Forse ero ubriaco, ma una volta ho visto peperoni rossi e gialli sulla stessa pianta. Ero in piemonte e io sono un estimatore del barbera. :-)