Elenco blog personale

mercoledì 2 giugno 2010

arrivano i piselli

piccola raccolta ma grande piacere: i "piselli primavera"!
sono ancora molto piccoli, (la padellina è mini!), i bacelli non sono gonfi, non sono nemmeno rotondi ma io non ho potuto resistere a raccoglierli così. buoni e dolci, sanno da primavera. appena cotti con pochissima acqua, senza condimenti. qui nella foto il momento che cambiano di verde, dal verde-giallo (crudi) al verde brillante (cotti).
dopo giorni di insalate (sono pronte tutte insieme e stanno andando in semenza, bisogna mangiarli!!) forse arriveranno i giorni da piselli.
Posted by Picasa

5 commenti:

semola ha detto...

Anch'io ho iniziato a sbaffarmi i miei, e da quando sono orticolo ... li sento anche più buoni. Sarà il sudore?

losmogotes ha detto...

sicuramente!il piacere di sudare per qualcosa di buono.

emilio andena ha detto...

I miei sono ancora acerbi ma posso unirmi alla degustazione con quelli dell'anno scorso che ho ancora nel congelatore. Quest'anno ne ho seminati meno per smaltire le eccedenze.

Novelinadelorto ha detto...

Io ho avuto 1a grande delusione cn i piselli nanni ma quelli luinghi ti dico la verità sn ottimi e mi danno na soddisfazione incredibile.Di quelli nanni ne ho raccolti solo 2 etti già puliti poi sn finiti e nn hanno più fatto nulla.Quelli lungghi invece mi hanno dato fino adesso cn le poche piantine quasi 800 etti e ne sn orgogliosa...:P

losmogotes ha detto...

@ emilio
noi non siamo ancora arrivato alle eccedenze. anche se quest'anno abbiamo seminato il triplo di piselli rispetto al 2009, finiranno sempre troppo presto!
@ novelina
800 etti di piselli sgusciati, complimenti!