Elenco blog personale

martedì 13 aprile 2010

lunedi di aprile

l'albero di amarene è vivo! lo scorso anno un forte temporale (l'unico) lo aveva rovesciato; era poi stato raddrizzato ma nutrivo poche speranze. invece guardate che meraviglia di fiori!

le patate dell'anno passato, un pò dimenticate, fanno butti a tutta forza. ci hanno detto che non si dovrebbero piantare, perchè le patate da seme devono provenire da zone più alte. cioè dovremo prenderle in montagna. e invece noi, da bravi esperimentatori, proviamo comunque a metterle giù. sfida ai consigli dei più esperti...
è stata la prima volta nella nostra vita ad aver ordinato il letame. può sembrare ridicolo per gli esperti, ma la prima volta fa un certo effetto. distribuendolo poi sulle varie prode speriamo arricchisca un pò il terreno. l'orto prende un pò più la faccia da orto, e non da deserto (anche l'occhio vuole la sua parte)

alla sera, un arcobaleno. grazie, cielo.
Posted by Picasa

1 commento:

TroppoBarba ha detto...

Io metto sempre un po' delle mie patate e ti assicuro che vengono benissimo. Per il letame mi pare che sei un po' in ritardo. Se troppo fresco e abbondante brucia le radici alle piantine.